Casa Morra

Comitato Scientifico

CHUS MARTÌNEZ
Nata in Spagna, Chus Martínez ha una formazione in Filosofia e in Storia dell’Arte.
Attualmente, Chus Martínez è a capo dell’Istituto d’Arte del FHNW Academy of Arts and Design a Basel in Svizzera. Dal 2018 al 2020 è Expedition Leader del “The Current”, un progetto avviato dal TBA21 Academy.

Leggi di più

EVA FABBRIS
Eva Fabbris (1979) vive a Milano ed è curatrice e storica dell’arte. Ha un dottorato di ricerca in Studi Umanistici all’Università degli Studi di Trento. Dal 2016 fa parte del Dipartimento di ricerca e curatela della Fondazione Prada. Dal 2013 al 2016 è stata curatrice e coordinatrice della sezione Back to the Future ad Artissima, Torino.

Leggi di più

EUGENIO VIOLA
Eugenio Viola (Napoli 1975) è curatore e critico d’arte italiano. È stato eletto miglior curatore italiano del 2016 dalla rivista d’arte Artribune e nel 2014, la rivista inglese Apollo lo ha definito“uno dei giovani più talentuosi e stimolanti che promuove il mondo dell’arte odierno”.

Leggi di più

GARRICK BECK
Come figlio di Julian Beck e Judith Malina, i fondatori di The Living Theatre, sono cresciuto nel vivace ed espansivo mondo del teatro Off-Broadway degli anni ’50. Ciò includeva – ovviamente – esibirsi in tutti i ruoli dei bambini nelle produzioni teatrali.

Leggi di più

PASQUALE PERSICO
Pasquale Persico è nato nel 1946. È stato Ordinario di Economia Politica, Scienze della Comunicazione presso l’Università di Salerno dal 1987. Ha insegnato Economia Politica, Econometria, Politica economica ed Economia Italiana nell’Università Aldo Moro di Bari, nelle Università Orientale e Parthenope di Napoli, presso l’Università delle Calabrie e presso l’Università La Sapienza di Roma.

Leggi di più

PIERO TOMASSONI
Piero Tomassoni è un curatore e critico d’arte indipendente, con base a Londra. E’ il fondatore e direttore della piattaforma di art advisoryArtvisor, e lavora a stretto contatto con istituzioni, gallerie, e collezioni internazionali.

Leggi di più